martedì 9 ottobre 2012

jeans riciclati

la mia maestra di taglio e cucito, mi diceva sempre: IL CUCITO è FANTASIA,più cuci e più la creatività viene fuori.detto fatto!avevo un jeans a cui non volevo rinunciare,un bel giorno ho avuto l'idea di trasformarlo in gonna... per prima cosa ho preso il pantalone,l'ho girato alla rovescia,l'ho  posizionato sul tavolo e zac...gli  ho tagliato le gambe alla lunghezza che desideravo:ecco la foto:
 
In un primo momento ho scucito il cavallo e le cuciture interne delle gambe,dando così ampiezza.Poi ho ricucito così:
 
Il risultato finale è questo:vi piace?questi colorati ghirigori,erano applicati a una vecchia maglia di  lana ,era un peccato buttarli via...
 
In pochi tocchi ho realizzato una nuova gonna,senza comprare nulla...in tempi di crisi è davvero il top !!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qualsiasi commento riguardo al mio grazioso cassetto.Grazie mille.